Offerta Speciale

Tanto gusto e tanto divertimento
Nuovo Forno Canu a Montevarchi
Nuovo Forno Canu a Montevarchi
Inaugurato il 5 settembre 2019 ecco il nuovo Forno Canu nel cuore di Montevarchi. Un locale moderno e multifunzionale, con spazzi sia all’interno che all’esterno, proponiamo imperdibili colazioni, pasticceria raffinata, pause pranzo golose e ottimi aperitivi.
Forno Canu Montevarchi
Forno Canu Montevarchi
Descrivere Antico Forno Canu di Montevarchi come un semplice panificio è riduttivo. Locale moderno e multifunzionale, con ampi spazzi sia all’interno che all’esterno, proponiamo imperdibili colazioni, pasticceria raffinata, pause pranzo golose, ottimi aperitivi e un’ampia gamma di pani fatti di lunghe lievitazioni, combinazioni delle farine migliori macinate a pietra, impiego di ingredienti raffinati cotti a legna. Il risultato sono prodotti rinominati come la celebre “schiacciata Canu” ora entrata di diritto nel Guinness World Record.
Forno Canu San Giovanni Valdarno
Forno Canu San Giovanni Valdarno
ll negozio non propone solo pane fresco tutti i giorni, ma anche focacce, pizza al taglio, colombe artigianali, panettoni artigianali, rubatà, Bijoux (biscotti francesi), Sacher Torte, torta Delizia, torta alla mandorla, cannoli e pane biscottato. Il personale, sempre cordiale e cortese, è a disposizione per soddisfare ogni richiesta dei clienti.

Via XXIV Luglio, San Giovanni V/no
T. 055 941068
ORARIO: 07.00 – 13.30 / 16.30 – 20.00
Forno Canu San Giovanni Valdarno
Forno Canu San Giovanni Valdarno
Qui è dove tutto ebbe inizio, in via Garibaldi a San Giovanni Valdarno, Alessandro Canu incominciò a sfornare i suoi prodotti. Il locale ha una dimensione familiare, dove è facile trovare ragazzi che entrano o escono da scuola, dipendenti e operai delle varie attività del centro storico, qui potetrete scegliere tra una ampia gamma di schiacciate e panini e molto altro.

Via Garibaldi, 78, San Giovanni V/no
T. 055 912 3091
ORARIO: 07.00 – 14.00 / 17.00 – 20.00
Forno Canu Cavriglia
Forno Canu Cavriglia
Qui a Cavriglia L’Antico Forno Canu, oltre alla produzione della Fabbrica, ti offre una scelta di specialità “da strada”, di cui il pane rimane indiscusso ingrediente principale. Le farciture sono quelle dei migliori prodotti del mercato del territorio. Ritrova il sapore del pane autentico, quello fatto con le farine antiche di varietà di grano a lievitazione naturale, innescata dalla pasta madre.

18 Via Artigianato, Meleto – Cavriglia
T. 055 962 0184
ORARIO: 06.00 – 14.00 / 16.00 – 21.00
Forno Canu Loro Ciuffenna
Forno Canu Loro Ciuffenna
Un locale diverso, ricco di charme per rivivere i sapori tradizionali del vecchio valdarno in un atmosfera di serenità e cortesia. Come nell’antica tradizione del buon fornaio i nostri professionisti arrivano nel cuore della notte dando vita alla magia quando l’apertura delle porte sprigiona nell’aria la fragranza delle brioches , delle torte e del pane appena sfornato.

Via Fratelli Cervi, 73, Loro Ciuffenna
T. 055 917 2285
LUN-MER: 06 – 14 GIO-DOM: 16 – 21

Le delizie che ti tenteranno

Se l'aspetto ti ha conquistato vieni a sentire il profumo...
https://www.fornocanu.com/wp-content/uploads/2017/07/ingredients_gallery_01.png

Pane senza impasto

Ricetta semplice e senza fronzoli, una particolare tecnica di cottura coperta in forno permette a questo pane di cuocersi mantenendo un alto grado di idratazione, rendendo un risultato croccante ma mai troppo secco.

https://www.fornocanu.com/wp-content/uploads/2017/07/ingredients_gallery_02.png

Pane ai 4 Cereali

Ha un gusto particolare, dato dal grano saraceno e dalle altre farine integrali, che formano una crosta croccante e saporita ed un aspetto rustico che riporta la mente ai pani di una volta, a contadini che pranzavano in campagna con pane, formaggio e salumi e a bambini che giocavano per strada facendo merenda con pane, burro e marmellata.

https://www.fornocanu.com/wp-content/uploads/2013/06/product_05.png

Filoncino Toscano

E’ il pane sciapo, senza sale, perfetto per dare risalto agli alimenti cui si accompagna. Ha una lunga tradizione in Toscana, dove si pensa sia stato preparato per necessità, quando attorno al 1100, i pisani, per la forte rivalità con Firenze, bloccarono gli arrivi di sale al porto, pensado così di mettere sotto scacco l’eterna rivale. Ma i fiorentini non si persero d’animo e impastarono il loro pane senza il sale. Secondo un’altra versione, invece, l’abitudine di panificare così deriverebbe dall’elevato costo di acquisto del sale a Firenze, motivo per cui le famiglie iniziarono a preparare il pane senza questo ingrediente. Comunque sia, il risultato è che questo particolare tipo di pane esalta e valorizza i cibi sapidi, strutturati e dai sapori intensi.

https://www.fornocanu.com/wp-content/uploads/2017/05/product_04.png

Pane di Pigna

Prodotto dall’impasto di farina tipo 2, acqua, sale e lievito. La pasta subisce una prima lievitazione breve di 15 minuti circa, dopodiché viene divisa in forme da 350 grammi, tonde o quadrate (su queste ultime vengono impresse con le dita delle piccole fossette sulla superficie). Prima dell’infornata, a 200° circa, le forme sono cosparse con una presa abbondante di crusca. La crosta brunisce, e l’alveolatura deve essere fine e uniforme.

https://www.fornocanu.com/wp-content/uploads/2018/07/006_food_photography_ok.jpg

Leccornie

PER TUTTI I MOMENTI

Da venerd’ 8 Giugno, il consueto appuntamento con l’aperitivo di Canu del giovedì raddoppia!

Tutti i giovedì e tutti i venerdì per tutta la stagione estiva vieni a trovarci e a scoprire l’ampio buffet che mettiamo a disposizione, per tutti i nostri clienti.

Dj set live che accompagnerà il tuo pre serata fra amici nel migliore dei modi possibile. Vieni a fare aperitivo da Canu ed inizia l’estate nel migliore dei modi.

https://www.fornocanu.com/wp-content/uploads/2018/07/PZA-MARCHESI-LOW-RES-3525-1.jpg
https://www.fornocanu.com/wp-content/uploads/2018/07/shutterstock_106851443-e1374767839996.jpg

Gli ingredienti che fanno la differenza

LE MATERIE PRIME

Primo forno per i tuoi aperitivi in viale G. Matteotti , Canu è da anni un punto di riferimento nella zona di Montevarchi e non solo. Con il nuovo stile grafico, intendiamo rilanciare il forno come punto d’incontro tra la tradizione e la contemporaneità:

per questo all’offerta classica di panificio abbiamo aggiunto buffet per eventi, happy hour e aperitivi esclusivi.

Se ami incontrare gli amici e chiacchierare di fronte a un bicchiere di Prosecco, Canu è il locale che fa per te. Vieni a fare un aperitivo da noi, e giudica tu stesso!
https://www.fornocanu.com/wp-content/uploads/2018/07/cocktailamericano.png

Le nostre

CARATTERISTICHE
La scelta dei grani che usiamo ricade sui grani antichi, grani selezionati non per resistenza alla lavorazione, ma per sapore e produttività, come si faceva un tempo.
Canu fa della qualotà dei nostri grani la sua bandiera, consci del fatto che un buon prodotto debba necessariamente essere fatto con materie prime d’eccellenza.
https://www.fornocanu.com/wp-content/uploads/2018/07/special_offer_bread_napkin.jpg
Una volta scelte le materie prime migliori non ci resta che affidarci alla strumentazione giusta per garantire una lavorazione ottimale.
L’Antico forno Canu possiede inoltre un ampi flotta di mezzi che ogni giorno è impegnata nelle consegne a piccole realtà e alla grande distribuzione.